LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione [Anteprima]: Paper Palace di Erin Watt


Prezzo: € 17,90
E-book: € 8,99
Pagine: 384
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance New Adult
Data Pubblicazione: 5 Settembre

La vita di Ella è stata nuovamente sconvolta: Reed è stato arrestato per l'omicidio di Brooke e suo padre Steve, che tutti credevano morto, è improvvisamente ricomparso. Tutto diventa incerto nella vita di Ella e Harper e come se non bastasse Steve ha deciso di fare improvvisamente il padre e mettersi tra la figlia e il giovane Royal... 

Ed eccoci finalmente arrivati all'ultimo capitolo della serie che ha diviso i lettori italiani e che ha fatto parlare davvero molto di se!
Ero davvero curiosa di scoprire come sarebbe andata a finire tra Ella Harper e Reed Royal, le due autrici hanno messo molta carne al fuoco con i primi due libri e hanno costruito una storia che é riuscita ad appassionare moltissime lettrici, facendole appassionare alla storia dei fratelli Royal.
Il libro riprende più o meno da dove era finito Paper Prince, ma la storia ci mette un po' a carburare e rispetto ai primi due questo nuovo capitolo è molto lento, meno appassionante e pur essendoci molti misteri da risolvere tutta l'attenzione viene spostata sui due protagonisti e sulla loro storia d'amore.
Ella e Reed si alternano nel raccontare la storia, la prima appare spesso sciocca ed egocentrica, chiede sacrifici a tutti pur di aiutare Reed, ma quando Gideon chiede aiuto a lei tentenna, rifiuta e l'elenco dei motivi per cui non vuole farlo sono insignificanti rispetto al grande sacrificio che chiede a lui. Personalmente non ho amato per nulla Ella, che anche nel momento più difficile pensa che l'unica soluzione sia scappare, dimostrandosi così sciocca e immatura. Reed invece è più maturo, ragiona sulle cose, cerca di non essere tropo affrettato ed é disposto a sacrificarsi pur di avere anche una piccola possibilità di stare ancora con la ragazza che ama.
Ella e Reed in Paper Palace scoprono il sesso, anzi é Ella a scoprirlo e non vi é capitolo in cui non vi siano scene di sesso, rendendo pesane la lettura, smorzando il filo delle indagini riguardanti la morte di Brooke e non permettendo al lettore di appassionarsi fino in fondo alla storia. 
Nonostante in alcuni punti Paper Palace sia un po' troppo monotematico la lettura scorre veloce, quando si parla delle indagini e di Steve, il padre di Ella, tutto diventa appassionante e interessante e verso la fine vi sono alcuni interessanti colpi di scena che non solo lasciano il lettore a bocca aperta, ma svelano alcuni segreti e rivelano verità scioccanti che cambieranno in meglio la vita dei Royal.
Paper Palace è il titolo perfetto per questo libro, che mostra come la vita dei Royal e di tutte le famiglie ricche del loro quartiere siano costruite come un castello di carta, che basta poco per farlo crollare e mostrare la cruda realtà, come quelle vite siano solo un'illusione, polvere nascosta sotto i tappeti, dietro ogni facciata infatti si nascondo ricatti, complotti e depravazione.
Nonostante qualche piccolo diffettuccio nel complesso Paper Palace è una lettura piacevole, non troppo scorrevole, ma perfetta per concludere l'estate: le due autrici sanno come costruire una storia che riesca ad incuriosire il lettore, lo appassiona e lo porta a fare supposizioni e scoprire la verità non sarà per nulla facile.






Commenti

  1. Io non sono per niente riuscita a farmelo piacere ç.ç, ma sono contenta che tu ci sia riuscita!
    Per me hanno prevalso il sessismo, la banalizzazione dei sentimenti, dei rapporti umani, di alcuni personaggi che fanno solo da contorno e risultano totalmente inutili ai fini della narrazione... No, non è un libro che fa per me, ma il mondo è bello perchè è vario, giusto?
    Detto ciò sono contenta che a te sia piaciuto e ti lascio il link della mia recensione nel caso ti andasse di leggere un parere opposto al tuo!
    A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento