LE NOSTRE RECENSIONI


[Review Party] Love in my Heart di Claire Contreras


Iniziamo l'ultima settimana di settembre dando il benvenuto in libreria all'ultimo volume della Hearts Series di Claire Contreras!

Prezzo e-book: € 4,99
Pagine: 286
Editore: Newton Compton
Genere: Romance New Adult

Trama

Victor Reuben è l'avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l'ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso... Una... Due... Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov'è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate... Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato...






RECENSIONE 

La Contreras mi aveva già conquistato con i primi due volumi e la novella di questa serie, ma con Love in my heart ha superato se stessa e personalmente lo ritengo il migliore di tutta la serie!
Una delle cose che apprezzo di questi libri é che possono esser letti senza aver mai letto quelli precedenti, anche se iniziando dall'ultimo finireste per farvi spoiler dei primi.
Protagonista di questo nuovo libro é l'affascinante e sexy avvocato divorzista Victor, fratello di Estelle e migliore amico di Oliver e Jensen, i protagonisti dei primi due volumi.
La storia é raccontata dal punto di vista dei due protagonisti e personalmente li ho apprezzati molto entrambi: Nicole ha un carattere forte, é dolcissima e riesce fin dalle prime pagine a conquistare il lettore, inoltre sa ammettere i suoi errori, non si piange addosso e non cerca mai di giustificare le sue scelte. Victor invece é la perfezione, bello, sexy, affascinante, intraprendente e spudorato: impossibile non innamorarsi di lui, vi farà sognare ad occhi aperti e vi farà venire le farfalle nello stomaco da perfetto boyfriend di carta! 
La Contreras ha creato dei personaggi molto realistici, sia quelli principali sia quelli secondari sono ben costruiti, con caratteristiche precise, con personalità ben delineate tanto che il lettore non solo riesce ad immaginarli in maniera nitida, ma ha proprio la sensazione di guardare un film e vedersi scorrere davanti tutta la storia.
Love in my heart non ha grandi colpi di scena, in alcuni momenti é anche abbastanza scontato, ma il modo in cui l'autrice racconta la storia dei due protagonisti e i vari intrecci legati al loro passato rendono la lettura coinvolgente, emozionante e il lettore non può fare a meno di andare avanti, di divorare il libro e di farsi coinvolgere a 360 gradi da Victor e Nicole. Il fatto che la storia venga raccontata da entrambi i protagonisti permette al lettore di riuscire ad entrare nella loro mente, sondarne il cuore e vivere ogni loro pensiero, ogni emozione.
La storia é struggente, sensuale, dolcissima e il lettore la vive passo passo insieme ai due protagonisti, si emoziona insieme a loro e insieme a loro soffre e soprattutto si innamora! 
La Contreras ha sicuramente superato se stessa con Love in my heart, regalando ai suoi fan un libro che é pura poesia, scritto con grande maestria, scorrevole, con uno stile semplice, ma accattivante, con un linguaggio a volte un po' forte, ma mai eccessivo e con delle scene sensualissime, mai volgari. 
Ho amato ogni singolo libro si questa serie, ma solo questo mi ha emozionato così tanto da sperare un giorno di poterlo vedere diventare un film!
Non posso che consigliarvi caldamente Love in my heart: lasciatevi sedurre da Victor, accoccolatevi accanto a Nicole e permettete alla loro meravigliosa storia d'amore di travolgervi e regalarvi così una lettura da 10 e lode!






Commenti