LE NOSTRE RECENSIONI


[BlogTour] Follow Me di A.V. Geiger: Tappa #7 - Intervista


Buon Mercoledì Colors,

come vi avevo anticipato la settimana scorsa ho avuto la fortuna di leggere in anteprima Follow me di A.V. Geiger, ma cosa ancor più fantastica è aver avuto la possibilità di intervistarla!

Pronti a scoprire cosa mi ha detto? Intanto vi presento il libro...



FOLLOW ME


di A.V. Geiger

Prezzo: € 17,00| Ebook: € 7,99 |
Pagine: 304| Genere: Thriller Psicologico YA| 
Editore: Fabbri Editore | Data di pubblicazione: 28 Settembre

Trama

Tessa ha diciotto anni e, da quando ha subito un misterioso trauma, soffre di una grave forma di agorafobia che le impedisce di uscire di casa. Eric Thorn è un giovane cantautore che ha cominciato postando video su YouTube ed è diventato una popstar di fama mondiale, ma non è felice. I due si conoscono sull'account Twitter @EricThornFaSchifo: lui l'ha aperto sotto falsa identità per ridicolizzare se stesso, lei ha iniziato a scriverci per difendere il suo idolo. Ma mentre Tessa è ignara di intrattenere lunghe chat, sempre più profonde e personali, proprio con Eric, lui si scopre affascinato da questa fan così diversa dalle altre, brillante e intelligente, e presto inizia persino a provare qualcosa per lei. E senza averla mai vista: Tessa, pur ricambiando i suoi sentimenti, non si fida completamente di nessuno, e non è disposta a mostrarsi nemmeno in foto. Proprio quando il loro rapporto sembra finalmente pronto a una svolta, però, la ragazza sarà costretta ad affrontare di nuovo il suo trauma mai sepolto.

 

INTERVISTA


Come sei diventata un’autrice? Era questo il tuo sogno?

Non ho cominciato a scrivere con serie aspirazioni di pubblicare, ma è sicuramente un sogno che si avvera. All’inizio scrivere non era nient’altro che un hobby e un modo per esprimere la mia parte creativa. Ho pubblicato le mie storie online perché mi piaceva condividere e ricevere feedback dai miei follower. Poi nella prima parte del 2015 ho cominciato a pubblicare la versione Wattpad di Follow me back e immediatamente ha toccato il cuore dei miei lettori online. Salii nele classifiche al primo posto dei Mistery/Thriller più letti nella piattaforma Wattpad in quel periodo. Un talent scout letterario era alla ricerca di nuovi talenti e lesse Follow me back senza che io glielo chiedessi. Si offrì per rappresentarmi, io ho curato il libro in maniera intensiva sotto la sua guida prima di trovare un editore negli USA.

Come hai iniziato a scrivere su Wattpad?

Tutto è iniziato quando andai in maternità qualche anno fa. Avevo appena dato alla luce due gemelli e mi trovai in un’odiosa nebbia da debito di sonno, sbalzi ormonali e isolamento sociale. Per qualche ragione il mio cervello prese questi fattori e li tradusse come un’intensa sbandata ce per una celebrità. Ho sviluppato un’infatuazione molto vicina ad un’ossessione come non avevo mai provato prima nella mia vita. Creai un fan account su Twitter e cominciai a postare fan fiction su celebrità su Wattpad. Immaginai che se scrivevo la fanfic più popolare su internet riguardo a questa mia sbandata mi avrebbe sicuramente seguito. Sembrava tutto perfettamente logico all’epoca.

Com’è nata l’idea per Follow me back?

Follow me back era la mia seconda storia originale su Wattpad e la scrissi come un modo per processare la mia propria esperienza con i fan online, allo stesso tempo positiva e negativa. In quel periodo mi trovai in una posizione simile a quella del mio personaggio principale, Tessa, che era inaspettatamente diventata famosa dopo aver postato su Wattpad una storia sulla pop star immaginaria Eric Thorn. Non potevo fare altro che domandarmi se la mia infatuazione nella vita reale fosse consapevole delle mie storie personali. Immaginavo che se ne fosse stato a conoscenza la sua reazione non sarebbe stata positiva. Infatti si sarebbe probabilmente spaventato. Tutti questi pensieri divennero la base per un thriller psicologico oscuro e complicato sulla sottile linea tra fandom e ossessione

Com’è stato scrivere un YA con il doppio punto di vista?

Mi sono divertita a scrivere sotto il doppio punto di vista sia femminile sia maschile. Penso di essere una lettrice di romance (e una scrittrice) nel cuore. È molto divertente esplorare la mente di due persone che sembrano completamente differenti nel loro modo di affrontare il mondo, eppure quando le metti insieme, la loro relazione ha perfettamente senso. da scrittrice ho realizzato che alternare tra due punti di vista è anche utile come strumento per costruire suspense. Mi permette di mostrare qualche piccolo particolare al lettore attraverso il punto di vista del personaggio e allo stesso tempo di lasciare all’oscuro l’altro personaggio.

Quale dei due protagonisti hai amato di più? Perché?

Ho amato entrambi in maniera differente. Tessa era probabilmente più facile da descrivere, dato che le sue esperienze erano più vicine alla mia vita personale. Eri ha presentato una sfida maggiore, ma ho anche incredibilmente divertente mettermi dal punto di vista di una celebrità e immaginare come possa sembrare il mondo del fandom online dal suo punto di vista.

I tuoi personaggi, o i loro tratti, sono basati su persone reali?

No, nessuno di loro è basato su persone reali. I lettori a volte confrontano Eric con celebrità reali come Justin Bieber o Shaw Mendes, ma io non avevo stabilito di farlo assomigliare a nessuna persona in particolare. In un modo, comunque, tutti i miei personaggi sono basati un po’ su di me. Scrivere per me è una forma di proiezione, una definizione psicologica di cui Tessa e Eric parlano molto in Follow me back. Quando realizzo un personaggio ci proietto sempre un aspetto della mia personalità poi lo modello come un personaggio tridimensionale completamente immaginario.

Come ti senti in merito al finale cliffahangerdi follow me back?

Lo adoro, significa che i lettori si sentono costretti a scrivermi lettere e a mandarmi twist elemosinando per sapere cosa succede dopo. Mi da anche una perfetta scusa per continuare la storia con un secondo libro!

Cosa dobbiamo aspettarci dal seguito di Follow me back?

Il seguito è intitolato Tell me no mies, uscirà (in USA) a giugno 2018. Comincerà immediatamente dopo la scena finale del primo libro. I lettori possono aspettarsi una spiegazione su quello che è successo alla fine di Follow me back, ma anche ad altre domande senza risposta che non erano state risolte nel primo libro.

Al momento stai lavorando ad un altro progetto altre a Follow me back?

Si, ho una casetta o due su cui sto lavorando dietro le quinte al momento… State allerta!

Sei anche una lettrice? Qual è il tuo autore/libro preferito di sempre?

Io sono un’amante a vita dei libri. Ho sempre letto in maniera vorace - tutto, da romance per il mercato di massa a mistero a fiction letteraria. Il libro preferito di sempre sarebbe Jane Eyre by Charlotte Bronte. I amo cole questo libro mischi romance e suspence, ed è una mia aspirazione raggiungere lo stesso tipo di equilibrio nei miei libri. Da lettrice quel libro mi permette di tornarni e rileggerlo con occhi più attenti alle diverse fasi della mia vita, dato che segue l’eroina Jane dall’infanzia alla maturità.


















Vi ricordo che una copia del libro cerca casa, dovete semplicemente compilare il form

Regole Obbligatorie:

– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Commentare tutte le tappe
– Mettere mi piace alla pagina Facebook di Fabbri Editori
- Seguire su Instagram “La stamberga d’inchiostro”

Facoltativa:

-Condividere le tappe e taggare tre amici

a Rafflecopter giveaway

Il giveaway termina il 12!

Commenti

  1. Buongiorno ❤
    Non potevate chiudere questo BlogTour in un modo migliore, bellissima l'intervista all'autrice. ❤
    Mi ha permesso di conoscere l'autrice ed è una cosa piacevole. ❤
    Sono contenta che mentre scriveva di Eric non pensava di associarlo a Justin Bieber, perchè non lo sopporto ahahahaha.
    Vi ringrazio per avermi fatto conoscere questo libro nelle sue mille sfaccettature, devo leggerlo assolutamente.❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤️
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + a quella della casa editrice "Fabbri Editori" con il nome: Elysa Pellino
    Seguo il tuo profilo Instagram " stambergadinchiostro " con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Ho condiviso questo post su Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina del blog " Il colore dei Libri " + 3 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211257752093361?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    ( Ho commentato e condiviso tutte le tappe. ) ❤️
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤️

    RispondiElimina
  2. Intervista stupenda!
    Adoro le interviste e conoscere dettagli delle storie 😍
    Anche io adoro il suo libro preferito 😉

    Partecipo al blogtour e al giveaway 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=986881148130283&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  3. Bella intervista, è sempre bello leggere le interviste agli autori dei libri, per scoprire il mondo che si cela dietro determinate storie.

    Lettrice fissa come Alexandra Scarlatto; nome Facebook sempre Alexandra Scarlatto, dove se non si dovesse vedere il mio like alla pagina Fabbri faccio uno screenshot. Su Instagram seguo La pagina di "La stamberga d'inchiostro" col nick @hotstorm403 (Alexandra Scarlatto).
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  4. bella intervista. su wattpad sono usciti tranti scrittori di talento, è un portale che mi ha sempre incuriosito! bella tappa
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono sempre un sacco le interviste! Ti fanno sentire più vicina agli scrittori e capire cosa hanno provato mentre scrivevano i libri che ti fanno emozionare ❤ La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
  6. Per concludere in bellezza ci voleva proprio quest'intervista,è sempre un piacere conoscere dettagli e informazioni sugli autori e sulle loro opere.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Le domande erano molto carine! Soprattutto quella che chiedeva del cliffhanger e degli autori preferiti!
    Partecipo!
    Condivisione settima tappa https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1485485174864768
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  8. Intervista davvero pertinente e vivace! Mi è piaciuta :D

    RispondiElimina

Posta un commento