LE NOSTRE RECENSIONI


[ReviewTour] Per sempre mia di Jennifer L. Armentrout


Si sa quando si parla di Jennifer L. Armentrout io impazzisco, é la mia autrice preferita e ogni suo libro mi regala sempre grandi emozioni, quindi non potevo certo lasciarmi sfuggire questa nuova pubblicazione!


PER SEMPRE MIA


di Jennifer L. Armentrout

Prezzo: € 16,40 | Ebook: € 9,99  |
Pagine: 365  | Genere: Psicothriller - Romantic Suspense  |
Editore: Casa editrice Nord Data di pubblicazione:  25 Gennaio

Trama

Dieci anni prima. Sasha sta per morire. Sa cos'è successo alle altre vittime dello Sposo e ormai sono giorni che lui la tiene prigioniera. Presto il killer ucciderà anche lei. Ma ecco che accade il miracolo... 

Oggi. Sasha era scappata il più lontano possibile dalla sua città natale, dove tutto le ricordava lo Sposo e le torture che aveva subito. Eppure adesso è stanca di nascondersi: il suo sogno è sempre stato quello di gestire il Bed & Breakfast di famiglia e per lei è arrivato il momento di realizzarlo. Non appena rivede Cole, però, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare... Cole non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece l'ha lasciata andare a casa da sola. E lo Sposo l'ha rapita. Tuttavia, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a coglierla. E non si lascia intimidire nemmeno quando Sasha inizia a ricevere strane minacce e inquietanti telefonate anonime. Questa volta Cole riuscirà a proteggere la donna che ama o lo Sposo finirà ciò che aveva iniziato?

 

IL MIO PENSIERO SUL LIBRO

Jennifer L. Armentrout per me sarà sempre una garanzia e lo ha dimostrato ancora una volta con Per sempre mia, che si allontana completamente dai suoi soliti generi trattandosi infatti di uno psicothriller a tutti gli effetti, in cui non manca naturalmente la parte romance.
Non sapevo proprio cosa aspettarmi da questo libro quando l'ho iniziato, tanto più che personalmente non leggo molti thriller e non è un genere di cui vado matta, ma son bastate poche pagine e già ero persa nella storia.
La parte Romance é molto presente, ma vi assicuro che fin dalle prime pagine la storia del serial killer mette una certa ansia addosso, per tutto il libro si percepisce chiaramente la paura della protagonista, il terrore che l'assale man mano che si rende conto che il suo peggior incubo é tornato e che non é più al sicuro.
Tutto viene raccontato facendo molta attenzione ai particolari, il lettore si ritrova così totalmente immerso nella storia di Sasha, vive i suoi ricordi e ha anche la possibilità di scorgere i pensieri dell'assassino e pagina dopo pagina percepisce il terrore di lei e l'impazienza di lui, che come un animale famelico caccia le sue vittime e si ciba della loro paura. 
Come in ogni libro della Armentrout i protagonisti sono ben caratterizzati sia fisicamente sia psicologicamente, tutti vengono descritti con cura e sono tutti ben delineati, anche i personaggi secondari hanno un carattere ben delineato che permette al lettore di farsi un'idea concreta su tutti, come se fosse lui stesso uno dei personaggi della storia.
Sasha é un personaggio forte e fragile allo stesso tempo, é sopravvissuta ad una morte certa, ha lottato per la sua vita e si era lasciata tutto alle spalle, ma una volta tornata a casa si é ritrovata catapultata nel passato: il suo grande amore si é rifatto vivo, ha riallacciato i rapporti con i vecchi amici e purtroppo qualcuno sta emulando l'uomo che 10 anni prima l'aveva rapita, facendola così ripiombare in un incubo che credeva fosse ormai superato.
Cole é fantastico, ma in fondo tutti i protagonisti maschili nati dalla penna della Armentrout sono meravigliosi e hanno quel non so che che fa impazzire le lettrici, che attira subito la simpatia di chi legge e fa sospirare pagina dopo pagina.
Il ritmo del libro é veloce, ci sono momenti in cui rallenta un pochino, ma la tensione é sempre molto alta, lo stato d'ansia in cui vive la protagonista si ripercuote sul lettore, che viene travolto da ogni singola emozione provata da Sasha e naturalmente si percepisce anche la follia del serial killer.
Personalmente ho avuto qualche sospetto sull'assassino abbastanza presto, ma la Armentrout con grande maestria riesce a distrarre il lettore, lo confonde e lo porta a sospettare di chiunque e tra una congettura e l'altra lo fa perdere nella storia di Sasha e Cole.
Jennifer L. Armentrout ha dimostrato ancora una volta di essere un'autrice a tutto tondo, poliedrica e capace di superare ogni sfida letteraria: i suoi libri sono sempre molto coinvolgenti, arrivano al cuore del lettore, lo investono e lo travolgono rendendolo parte della storia, spingendolo a fare le ore piccole incapace di interrompere la lettura!
Non posso che consigliarvi questo libro, che riesce a soddisfare sia gli amanti dei thriller sia gli appassionati di romance.








Commenti